• Domenica 17 gennaio ore 11Le fatiche di Ercole  

Un percorso di narrazione animata alla scoperta degli avori di Montefortini attraverso la lettura delle “Fatiche di Ercole”.

(età 4 -14 anni)

Evento gratuito su ZOOM

Con le nuove disposizioni ministeriali, che consentono la riapertura del Museo dal 22 gennaio, le attività didattiche tornano in presenza. Cambia solo il giorno, si svolgeranno infatti il venerdì alle 17.30, dando così l’opportunità ai più piccoli di vivere un’esperienza dal vivo fra le teche e le vetrine del Museo

  • Venerdì 29 gennaio ore 17.30 – Far luce nell’ antichità

Visita al Museo con focus speciale sui sistemi di illuminazione nel mondo antico. A seguire i partecipanti potranno cimentarsi nella realizzazione di una piccola lucerna.

(età 5- 14 anni)

Costo 3 euro a partecipante + 2 euro biglietto d’ingresso

 

  • Venerdì 12 febbraio ore 17.30  – Maschere di Carnevale al Museo (data SOLD-OUT)
  • Venerdì 19 febbraio ore 17.30  – Maschere di Carnevale al Museo (evento annullato)

Un pomeriggio diverso per tutti i bambini! I piccoli si cimenteranno nella creazione dell’armatura del guerriero etrusco Larth o nella creazione delle vesti e dei gioielli della matrona Vipia.

(età 3 – 12 anni)

Costo 3 euro a partecipante + 2 euro biglietto d’ingresso

 

  • Venerdì 26 febbraio ore 17.00 – Animali Fantastici al Museo  

Evento online sulla piattaforma Zoom

Un viaggio fantastico alla scoperta dei tanti animali raffigurati nei reperti del Museo. Al termine della visita i piccoli partecipanti potranno cimentarsi nella creazione di un “bestiario”: muniti di fogli e pastelli riprodurranno gli animali reali o fantastici di cui il Museo è ricco.

(età 4- 11 anni)

Costo 4 euro partecipante che include ingresso omaggio per visitare il Museo (appena sarà nuovamente aperto). Iscrizione obbligatoria, entro le 18 di giovedì 25/2, a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it.
La prenotazione si perfeziona con il pagamento di 4 euro, le istruzioni arriveranno per mail.