Torna, dopo due anni di pausa forzata, la Festa Etrusca di Comeana nell’uliveta di Montefortini. Visto il successo delle prime tre edizioni, l’Amministrazione Comunale ha deciso di organizzare la quarta edizione di quella che è diventata in poco tempo fra  le manifestazioni più amate dalle famiglie.

Tra passeggiate sui sentieri dei nostri antenati e rievocazioni storiche nel Villaggio Etrusco costruito ai piedi del Tumulo di Montefortini, la Festa scivolerà in mezzo a giochi e laboratori che aiuteranno grandi e piccini a capire quanto sia bello imparare giocando. Ad allietare i palati, gli stand gastronomici delle Amici di Ambra, Arci Coreana, Assistenza medicea Comeana Misericordia, Avis Sez. Carmignano e Frammenti di Memoria

Le giornate saranno due: sabato 17 settembre e domenica 18. Le escursioni si terranno al mattino, mentre l’area della Festa si animerà a partire dal primo pomeriggio del sabato e alle 12 di domenica.

Il Museo archeologico è ampiamente coinvolto con aperture straordinarie, visite guidate a Prato Rosello e  a Montefortini, tumulo adiacente all’area della manifestazione.

Tutte le iniziative sono gratuite

Maggiori dettagli sul sito del Comune di Carmignano

Comune di Carmignano – Assessorato alla Cultura