Attività e aperture serali straordinarie dopo Ferragosto

Nella seconda metà di agosto, con una coda all’inizio di settembre, si aggiungono tre serate straordinarie nel calendario di aperture del Museo Archeologico di Artimino.
Giovedì 18 e 25 agosto e giovedì 1° settembre il museo sarà infatti aperto dalle 21 alle 24, con ingresso gratuito.

Ad agosto, queste nuove opportunità di visita si aggiungono alla già prevista serata di sabato 20 agosto, dedicata ai giovani visitatori:  alle 21 si svolge l’attività “Indagini notturne al Museo”, per bambini dai 6 ai 12 anni che muniti di torce elettriche “indagheranno” tra i reperti.
L’attività è su prenotazione (con email a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it  o telefonando  al Museo 055 8718124) ed ha il costo di 5 euro a partecipante.

La visita al museo è sempre “Un viaggio nel tempo che accompagna il visitatore a scoprire gli splendidi reperti riportati alla luce principalmente da Francesco Nicosia, l’archeologo al quale il museo è dedicato.
L’esposizione museale – organizzata seguendo un criterio topografico e cronologico – è distribuita su due piani cui corrispondono due diverse sezioni: il Mondo dei vivi e il Mondo dei morti.” link per saperne di più